Home CHI SIAMO

 

 

Orizzonti Verticali è un associazione sportiva dilettantistica nata nel 2001 con l'obiettivo di diffondere l'arrampicata sportiva e gli altri sport di montagna nell'ottica della cooperazione, dell'accessibilità per tutti e della sostenibilità ambientale. 

L'associazione è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) ed è senza scopo di lucro.




Vanta come istruttore Riccardo Quaranta, persona che ha contribuito notevolmente alla diffusione dell'arampicata sportiva nel Molise ed all'apertura di nuove falesie, chiodando centinaia di nuove vie di varie difficoltà; attivo inoltre nell'apertura di nuove vie di misto in montagna e di vie lunghe su roccia. Riccardo è inoltre A. Guida Alpina, ( http://www.guidealpinefriuliveneziagiulia.it/GuideAlpineFriuliVG.php?id=31 ) professionista quindi dell'accompagnamento in montagna; a tale figura vengono affidate tutte le uscite in ambiente regolarmente organizzate dall'ASD.

L'associazione, inoltre, organizza annualmente corsi di arrampicata sportiva in vari periodi dell'anno, prediligendo l'attività outdoor per stimolare il contatto con la roccia e con la natura, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Attualmente i rigori invernali sono superati nella struttura indoor di Campobasso, dove è possibile allenarsi e seguire corsi per principianti, base ed evoluti (si veda l'apposita sezione "PALESTRA")

Ultimo aggiornamento (Domenica 18 Gennaio 2015 18:16)

 
Chi è online
 11 visitatori online