Febbre da Cavallo 2024

“Febbre da Cavallo” è ormai una certezza e ci saremo anche nel 2024!!
La “mission” per il 2024 sarà quella di portare tanta gente nel comprensorio di Campitello Matese che offre opportunità infinite per trascorrere giornate a contatto con la montagna, soprattutto in veste invernale. Sarà quella di poter vedere e vivere un w-end in compagnia di un’atleta internazionale come Angelika Rainer. Sarà quella di divertirsi stando all’aperto e di gustare ottimo cibo locale. E tanto altro, come partecipare alla “FEBBRE dell’ORO” che anche in questa occasione dispenserà grandi premi ai fortunati scommettitori!
L’ASD Orizzonti Verticali è felice di annunciare la XI edizione di “Febbre da Cavallo”, evento di promozione delle attività di arrampicata su misto e drytooling nello scenario di Campitello Matese.
Quest’anno la formula prevederà due giornate, SABATO 27 gennaio e DOMENICA 28 gennaio 2024. Nella prima giornata si svolgeranno le consuete prove di arrampicata su misto e di drytooling
tutto sotto la supervisione della guida alpina Riccardo Quaranta, (www.riccardoclimbing.com), affiancato dai tecnici dell’ASD Orizzonti Verticali presso al falesia dedicata di “Febbre da Cavallo” in località Capo D’Acqua a Campitello Matese. Nel pomeriggio ci sarà la videoproiezione dell’atleta Angelika Rainer ed a seguire la cena presso il ristorante “La Pinetina”.
La giornata di domenica sarà dedicata alla scoperta del comprensorio con attività libere oppure si potrà aderire ad una giornata “advanced” affiancati dalla guida alpina Riccardo Quaranta che condurrà un gruppo ristretto di alpinisti alla scoperta dei gioielli di misto e ghiaccio scalabili nei dintorni. Tutti ci ritroveremo il pomeriggio con un ricco terzo tempo presso la Birreria con cucina “Ciapin” e con la consueta “FEBBRE DELL’ORO”, gioco a premi alpinistici riservato non solo ai partecipanti allo stage ma anche a chi vorrà partecipare solo all’estrazione.
COSA FARE A CAMPITELLO MATESE
Lo stage non è un evento fine a se stesso, bensì un’occasione per scoprire una località che offre tante opportunità per gli amanti delle attività outdoor soprattutto invernali.
Innanzitutto Campitello Matese è una stazione sciistica, quindi trascorrere l’intero w-end potrebbe essere l’occasione per sciare oppure per organizzarsi per una delle tante attività che la stagione ci offre: praticare trekking/ciaspolate con vari livelli di difficoltà; salire itinerari di stampo alpinistico sulle belle pareti delle cime principali (M. Gallinola, M. Miletto, M. Croce), tutte con avvicinamenti mai superiori all’ora e 30’.
PROGRAMMA
SABATO 27 gennaio 2024
ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN”, colazione ed iscrizioni alla giornata di test dry/misto. Eventuale consegna di calzature fornite da “LA SPORTIVA” per chi ne fosse sprovvisto.
ORE 10:00 trasferimento in auto a Campitello Matese: avvicinamento alla falesia di dry-tooling “Febbre da Cavallo” ed inizio attività
ORE 16:00 Termine attività e rientro alle auto.
ORE 17:00 Video proiezione di Angelika Rainer “SOGNI VERTICALI”ingresso gratuito, presso Hotel “Lo Sciatore”, Campitello Matese
ORE 19:30 Cena presso ristorante “La Pinetina” a Campitello Matese (prenotazione obbligatoria)
DOMENICA 28 gennaio 2024
ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN”, colazione e trasferimento presso Campitello Matese per la giornata di attività.
ORE 17:00 Gioco a premi (ricchi come al solito) “LA FEBBRE DELL’ORO” presso Birreria con cucina CIAPIN, San Massimo (CB)
ORE 18:00 Cena presso Birreria con cucina “CIAPIN”, San Massimo (prenotazione obbligatoria)
ISCRIZIONI E COSTI
Il costo della giornata di prova di sabato 27 è fissato in euro 25,00 da versare tramite bonifico su c.c. intestato ad ASD Orizzonti Verticali IBAN IT60E0306909606100000138162 entro mercoledì 24 gennaio. Per chi si iscrivesse dopo il 24 gennaio, il costo è di euro 35,00.
Per partecipare allo stage di sabato è necessario inviare una email a segreteria@orizzontiverticali.it e comunicare:
– i propri dati
– la necessità di prenotare ramponi e piccozze (fino ad esaurimento disponibilità); chi non avesse scarponi da montagna potrà usufruire di quelli messi a disposizione in test dal nostro sponsor “La Sportiva”, fino ad esaurimento disponibilità.
– la propria presenza alla cena di sabato presso il ristorante “La Pinetina” e/o di domenica presso la Birreria con Cucina “Ciapin”.
La giornata di domenica è a numero chiuso (massimo 6 iscritti) e riservata a chi ha già buona esperienza di alpinismo invernale. Il costo a persona è di 50,00 euro. Per dettagli e prenotazioni: info@riccardoclimbing.com
PACCO ISCRIZIONE: a tutti gli iscritti alla giornata di sabato sarà consegnato un pacco con premi messi a disposizione dai nostri sponsor: Pasta “La Molisana”, Caffè “Camardo” ed uno scalda collo personalizzato con il logo dell’evento “Febbre da Cavallo Dry Tooling”.
PRE-REQUISITI: avere esperienza di arrampicata sportiva su roccia, avere un abbigliamento adeguato alla montagna invernale. Piccozze e ramponi possono essere richiesti all’organizzazione, mentre casco e imbracatura devono essere personali.
www.orizzontiverticali.it – www.riccardoclimbing.com
Evento organizzato con il patrocinio del Comune di San Massimo e con la partecipazione degli sponsor:
@Climbing Technology
@La Sportiva
@Campo Base Outdoor Equipment
Phlogas & Power https://www.phlogaspower.it
Pasta “La Molisana”
@Caffe Camardo
@Club Hotel Lo Sciatore
@La Pinetina Struttura Turistico Ricettiva
@Birreria con cucina Ciapin

@Matese Ski

 

Foto Evento https://www.orizzontiverticali.it/febbre-da-cavallo-2024.html