Febbre da cavallo 2020

Febbre da cavallo 2020

Febbre da cavallo 2020

Ci siamo: VIII EDIZIONE !!!! Anche quest’anno, nella giornata di domenica 2 febbraio, sarà possibile provare l’attività di dry tooling e arrampicata su misto nello splendido scenario di Capo D’Acqua presso Campitello Matese. Mentre, udite udite, il consueto ospite per la video-proiezione di sabato 2, sarà Ezio Marlier, alpinista, guida alpina e maestro della piolet-traction!

COSA FARE A CAMPITELLO MATESE

La manifestazione non è un evento fine a se stesso, bensì un’occasione per scoprire una località che offre tante opportunità per gli amanti delle attività outdoor soprattutto invernali.Innanzitutto Campitello Matese è una stazione sciistica, quindi trascorrere l’intero w-end potrebbe essere l’occasione per sciare mezza giornata oppure per organizzarsi per una delle tante attività che la stagione ci offre: praticare trekking/ciaspolate con vari livelli di difficoltà; salire itinerari di stampo alpinistico sulle belle pareti delle cime principali (M. Gallinola, M. Miletto, M. Croce), tutte con avvicinamenti mai superiori all’ora e 30’. Per sfruttare tale possibilità la Guida Alpina Riccardo Quaranta sarà a disposizione nella giornata di sabato 2 febbraio per accompagnare chi volesse sulle classiche e nuove vie del comprensorio.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

SABATO 1 febbraio 2020

Mattinata libera da trascorrere sulle piste da sci o -previa prenotazione- effettuando salite scelte su M.Miletto con la Guida Alpina Riccardo Quaranta.

ORE 16:30 saluti del Sindaco del comune di S. Massimo Alfonso Leggieri presso il Rifugio Jezza a Campitello Matese

ORE 16:40 video-proiezione di Ezio Marlier “FREE WAY”, presso il Rifugio Jezza a Campitello Matese

ORE 19:30 per chi volesse intrattenersi con l’ospite, cena presso il Rifugio Jezza (prenotazione a carico dei singoli)

DOMENICA 2 febbraio 2020

ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN” ed iscrizioni alla manifestazione

ORE 10:00 trasferimento in auto a Campitello Matese: avvicinamento alla falesia di dry-tooling “Febbre da Cavallo” ed inizio prove di salita

ORE 16:00 Termine attività e rientro alle auto.

ORE 17:00 Gioco a premi (ricchi come al solito) “LA FEBBRE DELL’ORO” presso Birreria con cucina CIAPIN, San Massimo (CB)

ORE 18:00 Cena presso Birreria con cucina “CIAPIN”, San Massimo (CB)


N.B.

Per chi volesse provare la disciplina del dry-tooling e in generale l’arrampicata su misto ne avrà possibilità sulle vie della ormai storica falesia di “Febbre da Cavallo” (http://www.planetmountain.com/…/febbre-da-cavallo-e-il-dry-…). Per partecipare è necessario: essere iscritti all’ASD Orizzonti Verticali*, avere esperienza di arrampicata in falesia anche da secondi e saper far sicura ad un secondo; avere un abbigliamento adeguato per freddo e neve; avere imbraco e casco personali. Per chi non ne fosse fornito, saranno messe a disposizione dall’organizzazione piccozze tecniche e ramponi.

*ISCRIZIONI ALL’ASSOCIAZIONE ORIZZONTI VERTICALI: le iscrizioni potranno essere effettuate la mattina di domenica 2 presso il punto di ritrovo. Si ricorda che l’ iscrizione ha valenza annuale (scade il 31 agosto), è comprensiva di assicurazione e permette al socio di partecipare a tutte le manifestazioni/eventi organizzati da Orizzonti Verticali.

ISCRIZIONI E COSTI
-I costi per l’attività di sabato mattina prevista a M.Miletto sono da concordare con la Guida Alpina Riccardo Quaranta (info@riccardoclimbing.com).
-La partecipazione all’incontro di sabato pomeriggio è GRATUITA e aperta a tutti! 
-La partecipazione alle attività di domenica 2 febbraio sono riservate ai soli soci dell’ASD Orizzonti Verticali. È necessario comunicare la propria adesione scrivendo una mail a segreteria@orizzontiverticali.it
Tutti coloro che avranno contribuito a sostenere l’organizzazione dell’evento con un piccolo contributo parteciperanno all’estrazione dei premi prevista con il gioco di domenica alle 17.00.

www.orizzontiverticali.it – www.riccardoclimbing.com
 Evento organizzato con il patrocinio del Comune di San Massimo.

Ezio Marlier Campo Base Outdoor Equipment Garmont Birreria con Cucina “Ciapìn” Climbing Technology Riccardoclimbing.com Palestra di arrampicata “Orizzonti Verticali” Campitello Matese