Febbre da cavallo 2022

Il 2021 ci ha impedito di ritrovarci e rinnovare il consueto appuntamento di “Febbre da Cavallo”; torniamo ancora più motivati nel 2022 credendo fermamente che esperienze e vita in montagna possano essere una giusta “cura” per il fisico e, soprattutto per l’anima.

L’ASD Orizzonti Verticali è felice di annunciare la IX edizione di “Febbre da Cavallo”, evento di promozione delle attività di arrampicata su misto e drytooling nello scenario di Campitello Matese.
Quest’anno la formula prevederà una sola giornata, quella di DOMENICA 30 Gennaio e sarà svolta sotto forma di stage, quindi con un taglio formativo indirizzato a chi voglia davvero iniziare un percorso di conoscenza e crescita nel campo della piolet traction. La formazione sarà svolta da Riccardo Quaranta, Guida Alpina (www.riccardoclimbing.com), affiancato dai tecnici dell’ASD Orizzonti Verticali.
Come per tutte le edizioni passate, si terminerà la giornata con un ricco terzo tempo presso la Birreria con cucina “Ciapin” e con la consueta “FEBBRE DELL’ORO”, gioco a premi alpinistici riservato ai partecipanti allo stage.

COSA FARE A CAMPITELLO MATESE

Lo stage non è un evento fine a se stesso, bensì un’occasione per scoprire una località che offre tante opportunità per gli amanti delle attività outdoor soprattutto invernali. Innanzitutto Campitello Matese è una stazione sciistica, quindi trascorrere l’intero w-end potrebbe essere l’occasione per sciare oppure per organizzarsi per una delle tante attività che la stagione ci offre: praticare trekking/ciaspolate con vari livelli di difficoltà; salire itinerari di stampo alpinistico sulle belle pareti delle cime principali (M. Gallinola, M. Miletto, M. Croce), tutte con avvicinamenti mai superiori all’ora e 30’.

PROGRAMMA DOMENICA 30 gennaio 2022


ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN”, colazione ed iscrizioni allo stage.

ORE 10:00 trasferimento in auto a Campitello Matese: avvicinamento alla falesia di dry-tooling “Febbre da Cavallo” ed inizio attività

ORE 16:00 Termine attività e rientro alle auto.

ORE 17:00 Gioco a premi (ricchi come al solito) “LA FEBBRE DELL’ORO” presso Birreria con cucina CIAPIN, San Massimo (CB)


ORE 18:00 Cena presso Birreria con cucina “CIAPIN”, San Massimo (CB) (Solo su prenotazione)


ISCRIZIONI E COSTI

Il costo dello stage è fissato in euro 30,00 da versare tramite bonifico su c.c. intestato ad ASD Orizzonti Verticali IBAN IT60E0306909606100000138162 entro venerdì 28 gennaio con causale: Quota stage febbre 2022. Per chi si iscrivesse il giorno stesso dello stage il costo è di euro 40,00.
È necessario comunicare la propria adesione scrivendo una email a segreteria@orizzontiverticali.it con i propri dati, attestazione di avvenuto pagamento e il certificato medico.

A causa dell’emergenza sanitaria chi volesse partecipare anche alla cena dovrà dichiararlo espressamente al momento dell’iscrizione o comunque alcuni giorni prima dell’evento allo scopo di permettere l’organizzazione ottimale degli spazi.
Per chi non avesse materiale tecnico specifico può richiederlo all’organizzazione nella email.

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di San Massimo.

N.B. Per la partecipazione a tutte le attività dell’evento, sia outdoor che al chiuso, è richiesto il possesso del Green Pass.