Pescopennataro Verticale 2018

Pescopennataro Verticale 2018

Pescopennataro Verticale 2018

Due giornate all’insegna del divertimento verticale (e non) per grandi e piccini. Il tutto nella splendida cornice del borgo del comune dell’alto Molise che, ormai per il quarto anno consecutivo, ospita questo raduno. Nel paese o al massimo a 5’ di cammino dal centro, è possibile arrampicare su circa 70 vie di arrampicata sportiva, trad e multipitch. Per chi è appassionato di trekking, bellissima e da non mancare la passeggiata all’interno dell’abetaia di Pescopennataro con una facile escursione fino all’eremo di S. Luca. Diversi e sempre divertenti i percorsi in MTB. Una facile passeggiata per visitare un luogo assai caratteristico, il mulino di Rio Verde, sarà proposta domenica mattina.

SABATO 1 settembre

Ritrovo nella piazza di Pescopennataro ore 9:30 per iscrizioni al PESCOPENNATARO JUNIOR 2018: contest di giochi verticali dedicati ai bambini.

Questo consisterà in una serie di “prove” di abilità appositamente studiate per i piccoli. Eccone l’elenco: percorrere una mini “ via ferrata” (Ferrata “Martina”), allestita proprio al centro del paese; “la scalata del guerriero sannita”, prova di arrampicata per conquistare il coraggio ed il valore del guerriero; “la salita delle mura”, scalare edifici del centro storico di Pescopennataro”; “prova di equilibrio”, percorre una mini slack-line senza cadere. L’attrezzatura utilizzata per le prove di arrampicata è stata fornita da Decathlon Campobasso.

Inizio attività ore 10:00 fino alle ore 16:00

Ore 17:00 premiazione presso il belvedere di Pescopennataro

Ore 18:30 Video-proiezione a cura di Cristiano Iurisci, alpinista e scrittore, presso Parco Attrezzato Abete Bianco.

Ore 20:00 Cena presso Parco Attrezzato Abete Bianco

DOMENICA 2 settembre

Ritrovo nella piazza di Pescopennataro ore 9:30 per le iscrizioni alla prova di arrampicata (aperta a tutti gli aventi età maggiore di 14 anni). Per i primi 10 iscritti in omaggio maglietta Climbing Technology con logo “Click Up +”
Altra attività proposta durante la mattinata sarà una facile passeggiata al “Mulino di Rio Verde”, luogo caratteristico e pieno di fascino. Attività gratuita, adatta a tutti (durata dell’esperienza circa 2 ore, comprensive di spostamenti; referente Luca Falcione cell. 339 6522097)

Inizio prove di arrampicata ore 10:00 fino alle 13:30

Dalle ore 15:00 possibilità di testare il nuovo assicuratore Click-Up+ della prestigiosa casa produttrice italiana Climbing Technology (attività riservata a chi già arrampica).

ISCRIZIONI e COSTI

Il Pescopennataro Junior è adatto a a ragazzi dagli 8 anni in su; il costo di iscrizione alle attività è di euro 5,00/ragazzo. Il costo dell’attività di prova di arrampicata per gli adulti di domenica 2 è di 25,00 euro/persona; saranno fornite tutte le attrezzature tecniche necessarie (corde, imbrachi, scarpette). Per i primi 25 iscritti di entrambe le giornate in omaggio gadget offerti da Decathlon Campobasso.Il versamento delle quote dovrà essere effettuato, la mattina stessa delle attività (vedi “iscrizioni”); per garantire un miglior servizio è vivamente consigliato inviare una email di adesione all’indirizzo info@riccardoclimbing.com
L’adesione alla cena di sabato sera presso Parco Attrezzato “Abete Bianco” è su prenotazione contattando il 340 3657885.