Febbre Da Cavallo 2023

 

 

“Febbre da Cavallo” torna puntuale come sempre anche nel 2023!
La “mission” per il 2023 sarà quella di portare tanta gente nel comprensorio di Campitello Matese che offre opportunità infinite per trascorrere giornate a contatto con la montagna, soprattutto in veste invernale.
L’ASD Orizzonti Verticali è felice di annunciare la X edizione di “Febbre da Cavallo”, evento di promozione delle attività di arrampicata su misto e drytooling nello scenario di Campitello Matese.
Quest’anno la formula prevederà una sola giornata, quella di DOMENICA 29 Gennaio e sarà svolta sotto forma di giornata di avvicinamento all’arrampicata su isto e al dry tooling. Il tutto sotto la supervisione della guida alpina Riccardo Quaranta , (www.riccardoclimbing.com), affiancato dai tecnici dell’ASD Orizzonti Verticali.
Come per tutte le edizioni passate, si terminerà la giornata con un ricco terzo tempo presso la Birreria con cucina “Ciapin” e con la consueta “FEBBRE DELL’ORO”, gioco a premi alpinistici riservato non solo ai partecipanti allo stage ma anche a chi vorrà partecipare solo all’estrazione.
COSA FARE A CAMPITELLO MATESE
 Lo stage non è un evento fine a se stesso, bensì un’occasione per scoprire una località che offre tante opportunità per gli amanti delle attività outdoor soprattutto invernali.
Innanzitutto Campitello Matese è una stazione sciistica, quindi trascorrere l’intero w-end potrebbe essere l’occasione per sciare grazie all’ottimo lavoro svolto dai gestori Matese Ski, partner dell’evento. Oppure per organizzarsi per una delle tante attività che la stagione ci offre: praticare trekking/ciaspolate con vari livelli di difficoltà; salire itinerari di stampo alpinistico sulle belle pareti delle cime principali (M. Gallinola, M. Miletto, M. Croce), tutte con avvicinamenti mai superiori all’ora e 30’.
PROGRAMMA DOMENICA 29 gennaio 2023
ORE 9:00 ritrovo presso Birreria con cucina “CIAPIN”, colazione ed iscrizioni allo stage.
ORE 10:00 trasferimento in auto a Campitello Matese: avvicinamento alla falesia di dry-tooling “Febbre da Cavallo” ed inizio attività
ORE 16:00 Termine attività e rientro alle auto.
ORE 17:00 Gioco a premi (ricchi come al solito) “LA FEBBRE DELL’ORO” presso Birreria Ciapìn, San Massimo (CB)
ORE 18:00 Cena presso Birreria con cucina “CIAPIN”, San Massimo (CB)
ISCRIZIONI E COSTI
 Il costo dello stage è fissato in euro 25,00 da versare tramite bonifico su c.c. intestato ad ASD Orizzonti Verticali IBAN IT60E0306909606100000138162 entro venerdì 27 gennaio. Per chi si iscrivesse il giorno stesso dello stage il costo è di euro 35,00.
È necessario comunicare la propria adesione scrivendo una email a segreteria@orizzontiverticali.it con i propri dati.
Per chi non avesse materiale tecnico specifico può richiederlo all’organizzazione nella email.
PRE-REQUISITI: avere una minima esperienza di arrampicata sportiva su roccia, avere un abbigliamento adeguato alla montagna invernale. Piccozze e ramponi possono essere richiesti all’organizzazione, mentre casco e imbracatura devono essere personali.

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di San Massimo e con la partecipazione degli sponsor Climbing Technology Campo Base Outdoor Equipment Matese Ski